Da non perdere: Ubuntu 21.04: cosa c’è di nuovo? [Video]

    0

Questo giovedì Ubuntu 21.04 “Hirsute Hippo” sta per essere rilasciato e per pubblicizzare il suo imminente arrivo OMG!Ubuntu! ha realizzato un breve video che descrive in dettaglio tutti i più grandi cambiamenti!

Sono stati necessari sei mesi di sviluppo per curare Ubuntu 21.04 e il rilascio è supportato da 9 mesi di sicurezza e aggiornamenti delle app principali.

Ubuntu 21.04 non è una versione rivoluzionaria. Nonostante il moniker irsuto, non è incluso nulla da far rizzare i capelli, forse tranne il passaggio a Wayland, ma anche questo non è così pungente come una volta!

Ma non è una release totalmente priva di valore. Ubuntu 21.04 presenta un nuovo tema scuro sorprendente e fa una serie di piccole modifiche all’interfaccia utente che si sommano a un insieme impressionante e raffinato. Ci sono anche nuove funzionalità di installazione, una nuova esperienza con le icone del desktop e (ovviamente) un nuovo sfondo.

Per coloro che utilizzano Ubuntu 20.10 al momento, questa versione, come vedrai, è un aggiornamento semplicissimo. È più recente, è migliore, è supportato più a lungo. È anche il percorso di aggiornamento ufficiale a Ubuntu 21.10, prima di Ubuntu 22.04 LTS del prossimo anno.

Rispondi