Tails 6.2: un importante aggiornamento al sistema operativo anonimo Linux

by Nuke

Tails, il sistema live basato su Debian incentrato sulla sicurezza, ha recentemente rilasciato Tails 6.2, il secondo aggiornamento della serie Tails 6.x. Questa versione è ricca di miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui una mitigazione migliorata della vulnerabilità di Spectre V4, un miglioramento del rilevamento di errori di lettura e scrittura quando si eseguono le code da una levetta USB e un'utilità aggiornata Aggiornatore di code.

Tails 6.2 introduce anche l'ultimo browser Tor 13.0.14 e Tor 0.4.8.11 e disabilita il bypass store speculativo (SSB) per migliorare la sicurezza. Risolve i problemi Wi-Fi su alcuni hardware e migliora il messaggio di errore per una creazione di archiviazione persistente impossibile. Inoltre, i tasti SYSRQ sono stati disabilitati per prevenire gli arresti anomali della sessione di coda e i bypass della schermata di blocco.

Questa versione porta anche 21 nuove lingue nella schermata di benvenuto e rinomina la sezione di localizzazione in "linguaggio e formati". Più lingue verranno aggiunte automaticamente nelle versioni di Tails future man mano che le traduzioni avanzano.

Tails 6.2 è disponibile per il download come immagine ISO live o un'immagine USB per sistemi a 64 bit. Gli utenti di Tails esistenti riceveranno una notifica di aggiornamento automatico.

Source: tails.net/news/version_6.2/ 23-04-2024 08:04 Voti: 0
Commenti:
Ancora nessun commento...
Log in per votare e commentare!