Critiche a Ubuntu: bug bloccherebbero installazione pacchetti .deb
by Nuke
Ubuntu, uno dei sistemi operativi Linux più popolari, è stato recentemente criticato dagli utenti per la presenza di alcuni bug che creerebbero problemi nell'installazione di pacchetti con estensione .Deb, il formato di pacchetti software tipico delle distribuzioni Debian/Ubuntu.
Secondo quanto riportato dal sito linux-magazine.com, da cui proviene il titolo presente nella pagina, alcuni bug nel software di gestione dei pacchetti apt di Ubuntu impedirebbero in alcuni casi il corretto download e installazione di pacchetti .Deb scaricati dai repository ufficiali o da repository di terze parti.
Gli utenti lamentano in particolare malfunzionamenti durante l'aggiornamento dei pacchetti, con errori che porterebbero all'interruzione dell'operazione senza completare correttamente l'installazione degli aggiornamenti.
La casa produttrice Canonical è al corrente dei problemi segnalati e sarebbe al lavoro per identificare e risolvere i bug alla base di questi malfunzionamenti. Nell'attesa gli utenti interessati sono invitati a procedere all'aggiornamento manuale dei pacchetti incriminati per bypassare eventuali errori.
Commenti:
Ancora nessun commento...